venerdì 25 settembre 2009

Cosa mi sono persa

Volevo andare a Pitti Fragranze, ma un attacco allergico senza pietà me l'ha impedito. MALEDETTA AMBROSIA!!! ERBACCIA CHE SERVE SOLO A FARMI STARE MALE!!!
In questo splendido video di Alessandro Calderoni, qualcosa di quello che mi sono persa:

Per fortuna, Bergamotto e Benzoino sta pubblicando una serie di articoli molto interessanti sull'evento, così recupero un po'.

7 commenti:

  1. anch'io non ho potuto andare al Pitti, sarà per la prossima volta, intanto grazie per il filmato mi è piaciuto molto. -prisca-

    RispondiElimina
  2. Io c'ho una domandina c'ho.
    Siccome vorrei regalare alla mamma un buon profumo, di quelli che fanno proprio brutto buoni buoni buoni; quelli di cui parli sono reperibili normalmente che tu sappia?
    Cioè, anche i profumi da 5 stelline (si insomma gli asterischi :D ) li trovo tranquillo?
    Mi fido delle tue recensioni eh?
    O hai un negozio?
    Sarebbe ancora meglio.

    Ciauz.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. I profumi a cui IO dò cinque stelline non è detto che piacciano a tua madre. MAI fidarsi dell'opinione altrui in campo olfattivo. E MAI, MAI comprare un profumo via internet, se non lo si è già provato: si rischia di buttare un centinaio di euro, tra prodotto e spedizione, per qualcosa che non piace e non si userà.

    Oltretutto, un odore può suscitare impreviste reazioni inconsce. Per esempio, io adoro Mitsouko(*****) di Guerlain, ma non posso metterlo quando vado dai mei genitori, perché mia madre lo detesta. A quanto pare, lo usava mia nonna paterna e per lei "puzza di suocera", anche se è una meravigliosa combinazione di golosa pesca noce, aldeidi sensuali e avvolgente muschio di quercia.

    Quando devo regalare un profumo a un'altra persona vedo di capire i suoi gusti: mi faccio dire quali fragranze ama di più, le annuso e ne cerco una che susciti in me le medesime reazioni. Per esempio, io e la mia amica Laura cercavamo per la nostra amica Elisa un profumo originale. Elisa è una patita di CKOne (*), che a me non dice nulla e a Laura dà fastidio. Siamo andate in una profumeria di nicchia, che vende fragranze originali e non molto diffuse e abbiamo trovato un profumo, Assolo (*), che ha costretto Laura ad allonatanare immediatamente il naso dalla cartina e mi ha lasciato del tutto indifferente. Elisa lo adora! In ogni caso, io chiedo sempre alla profumeria di darmi anche un campioncino della fragranza che regalo e conservo lo scontrino, così il destinatario può provare quello e, se non lo apprezza, restituire la confezione intatta e prendere qualcosa che lo soddisfa di più.
    Se mi dici quali sono i profumi più usati da tua madre, posso cercare di consigliarti qualcosa che soddisfi i suoi gusti.

    Il problema della reperibilità: a Milano e Roma si trova quasi tutto, tranne i prodotti di Be Never Too Busy To Be Beautiful, nelle altre città la situazione è variabile e bisogna chiedere al distributore italiano qual è il rivenditore più vicino.

    Adesso pubblico un post con i consigli "generali" sui profumi femminili che possono piacere ai diversi tipi di donna.
    27 settembre 2009 12.39

    RispondiElimina
  5. Uh forte il post nuovo.

    OK, penso di farcela.

    Grassie! :D

    RispondiElimina
  6. Ah, ma nel tuo profilo c'è scritto che vivi in Uk! Allora è tutta un'altra storia...

    RispondiElimina
  7. No io sono tuo concittadino.

    E' che noi agenti dell'NWO abbiamo la base, come è moto, all'Isola di Man.

    Grazie ancora, a presto. :D

    RispondiElimina