Volevo andare a Pitti Fragranze, ma un attacco allergico senza pietà me l'ha impedito. MALEDETTA AMBROSIA!!! ERBACCIA CHE SERVE SOLO A FARMI STARE MALE!!!
In questo splendido video di Alessandro Calderoni, qualcosa di quello che mi sono persa:
Per fortuna, Bergamotto e Benzoino sta pubblicando una serie di articoli molto interessanti sull'evento, così recupero un po'.
15 ore fa
anch'io non ho potuto andare al Pitti, sarà per la prossima volta, intanto grazie per il filmato mi è piaciuto molto. -prisca-
RispondiEliminaIo c'ho una domandina c'ho.
RispondiEliminaSiccome vorrei regalare alla mamma un buon profumo, di quelli che fanno proprio brutto buoni buoni buoni; quelli di cui parli sono reperibili normalmente che tu sappia?
Cioè, anche i profumi da 5 stelline (si insomma gli asterischi :D ) li trovo tranquillo?
Mi fido delle tue recensioni eh?
O hai un negozio?
Sarebbe ancora meglio.
Ciauz.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaI profumi a cui IO dò cinque stelline non è detto che piacciano a tua madre. MAI fidarsi dell'opinione altrui in campo olfattivo. E MAI, MAI comprare un profumo via internet, se non lo si è già provato: si rischia di buttare un centinaio di euro, tra prodotto e spedizione, per qualcosa che non piace e non si userà.
RispondiEliminaOltretutto, un odore può suscitare impreviste reazioni inconsce. Per esempio, io adoro Mitsouko(*****) di Guerlain, ma non posso metterlo quando vado dai mei genitori, perché mia madre lo detesta. A quanto pare, lo usava mia nonna paterna e per lei "puzza di suocera", anche se è una meravigliosa combinazione di golosa pesca noce, aldeidi sensuali e avvolgente muschio di quercia.
Quando devo regalare un profumo a un'altra persona vedo di capire i suoi gusti: mi faccio dire quali fragranze ama di più, le annuso e ne cerco una che susciti in me le medesime reazioni. Per esempio, io e la mia amica Laura cercavamo per la nostra amica Elisa un profumo originale. Elisa è una patita di CKOne (*), che a me non dice nulla e a Laura dà fastidio. Siamo andate in una profumeria di nicchia, che vende fragranze originali e non molto diffuse e abbiamo trovato un profumo, Assolo (*), che ha costretto Laura ad allonatanare immediatamente il naso dalla cartina e mi ha lasciato del tutto indifferente. Elisa lo adora! In ogni caso, io chiedo sempre alla profumeria di darmi anche un campioncino della fragranza che regalo e conservo lo scontrino, così il destinatario può provare quello e, se non lo apprezza, restituire la confezione intatta e prendere qualcosa che lo soddisfa di più.
Se mi dici quali sono i profumi più usati da tua madre, posso cercare di consigliarti qualcosa che soddisfi i suoi gusti.
Il problema della reperibilità: a Milano e Roma si trova quasi tutto, tranne i prodotti di Be Never Too Busy To Be Beautiful, nelle altre città la situazione è variabile e bisogna chiedere al distributore italiano qual è il rivenditore più vicino.
Adesso pubblico un post con i consigli "generali" sui profumi femminili che possono piacere ai diversi tipi di donna.
27 settembre 2009 12.39
Uh forte il post nuovo.
RispondiEliminaOK, penso di farcela.
Grassie! :D
Ah, ma nel tuo profilo c'è scritto che vivi in Uk! Allora è tutta un'altra storia...
RispondiEliminaNo io sono tuo concittadino.
RispondiEliminaE' che noi agenti dell'NWO abbiamo la base, come è moto, all'Isola di Man.
Grazie ancora, a presto. :D